Quasi trenta le iscrizioni per la 9^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

Image
07/04/2011 - Stanno raggiungendo quota trenta le iscrizioni al Campionato Italiano Gran Turismo che si aprirà il prossimo 17 aprile dall’autodromo di Vallelunga. Questo numero, però, è destinato ad aumentare, tenuto conto che a breve sono attesi nuovi arrivi nella GT2 e GT3.

In questa ultima classe, la Porsche difenderà il titolo 2010 affidando la performante GT3R all’equipaggio Ruberti-Cordoni. I portacolori dell’Autorlando se la dovranno vedere con le due Audi R8 LMS di Audi Sport Italia portate in pista dagli equipaggi “Dindo” Capello-Alessandro Cicognani e Marco Bonanomi-Andrea Sonvico.

Record di iscritti, invece, nella GT Cup dove spiccano per il momento ben diciotto equipaggi. A farla da padrona è la Porsche 997, schierata da numerosi team, tra cui il Team Antonelli Motorsport con ben tre coupè, due delle quali affidate a Christian Passuti, in coppia con un pilota ancora da designare, e Baccani-Bellini. Rinnova la sua partecipazione al tricolore GT anche il GDL Racing con una coupè tedesca per Mastronardi-Fornaroli, mentre il Petricorse Motorsport, dopo qualche apparizione nel 2010, è pronto a puntare al titolo con Tavano-Merendino, affiancati da Basov-Kruglyk e da una terza 997 per Paolo Necchi e in alcune gare, liberi da impegni nella Carrera Cup Italia, Postiglione-Frassineti.
Completano la pattuglia Porsche il team veneto ZRS Motorsport, che affiderà la sua Porsche ad un equipaggio affiatato come Castellaneta-Formilli Fendi e l’AGR Motorsport con una 997 per Smurra-De Pasquale.

Di rilievo anche la partecipazione Ferrari, con diverse F 430 Cup pronte a scendere in pista. Due di queste saranno schierate dalla Scuderia La.Na per Cerati-Garelli e Nattoni-Lanci, mentre farà il suo rientro nel tricolore GT, sempre con una coupè di Maranello, Matteo Malucelli che, in coppia con Flavio Pierleoni, difenderà i colori della Scuderia 27-Baldini Mode. Il team romano schiererà anche una seconda vettura per Bernasconi-Romagnoli, che andrà ad affiancare una F 430 gestita direttamente dal Team Malucelli affidata a Marco Galassi ed un pilota ancora da designare.

Nello storico duello tra Ferrari e Porsche, dopo il positivo debutto del 2010, si inserirà anche la Lamborghini Gallardo. La vettura di S. Agata Bolognese sarà portata in pista dall’inedito Team Imperiale con Sanna-Stancheris e dalla Mik Corse che affiderà le sue vetture a Piccini-Livio e Mamè-Zanardini.

In crescita anche la GT4 che registra già sette equipaggi iscritti. Al volante della Ginetta G 50 saranno impegnati nella classe minore i portacolori della Nova Race, Pozzi- Cappelletti, Frazza-Maranelli e Lasagni-Cassera, mentre Alberghino-Quaderno e Mastrangelo-Milli difenderanno, rispettivamente, i colori della Happy Racer e della Scuderia Costa Ovest.
Completano per il momento l’elenco degli iscritti Brambati-Donativi (Porsche Cayman-Antonelli Motorsport) e una Porsche 997 dell’Autorlando con un equipaggio ancora da definire.